Vota questa ricetta

Persone
1

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 1 persone

  • quanto basta di ghiaccio
  • 37.5 millilitri di succo d'arancia
  • 37.5 millilitri di vodka
  • 37.5 millilitri di succo di mirtillo rosso
  • 22.5 millilitri di liquore alla pesca
  • 1 fetta di arancia

Il sex on the beach è  un cocktail alcolico appartenente alla categoria dei long drink, riconosciuto dall’IBA (International Bartenders Associazion). Si tratta di un cocktail fresco, fruttato e molto goloso che si contraddistingue per il suo colore rosso, tendente all’arancione, ottenuto grazie alla sequenza della preparazione. Il sex on the beach è composto principalmente da succo d’arancia (ovviamente se riuscite ad utilizzare una spremuta è molto meglio) vodka, un liquore a base di pesca (secondo l’IBA il Peach Schnapps) e da succo di mirtillo rosso (ovvero cranberry). Tutti gli ingredienti, tranne il succo di mirtillo, vanno mescolati e versati su del ghiaccio. Alla fine si versa il succo di mirtillo che crea una bellissima sfumatura di colori. Il sex on the beach è un drink delicato e molto piacevole per il palato. Ottimo per le serate tra gli amici.

Preparazione - Sex on the beach

1. Preparate la spremuta di arance e passatela tramite il colino. Tagliate un spicchio oppure una fetta di arancia per decorare il bicchiere e mettetela da parta. Versate la dose necessaria di succo di arancia nello shaker.

Sex on the beach procedimento

2. Dosate il liquore alla pesca e versatelo nello shaker. Allo stesso modo, dosate anche la vodka.

Sex on the beach drink IBA

3. Aggiungete anche la vodka nello shaker. Shakerate poco tutti gli ingredienti per unirli bene. Rompete i cubetti di ghiaccio, appoggiandoli sulla mano e battendo con un manico del mestolo, oppure usate il tritaghiaccio.

Sex on the beach con succo di aranca

4.  Versate il ghiaccio nel bicchiere. Versate sul ghiaccio la miscela contenuta nello shaker, dopodiché versate direttamente in mezzo il succo di cranberry, senza mescolare. Guarnite il bicchiere con la fetta di arancia e servite con una cannuccia.

Sex on the beach cocktail con vodka

Ed ecco il sex on the beach pronto per essere gustato.

Sex on the beach

Trucchi e consigli

– Il sex on the beach ha ovviamente delle varianti, a seconda del bartender oppure della location. Spesso al posto del succo di cranberry viene aggiunto del succo di mirtillo nero, oppure al posto della vodka bianca si usa della vodka alla pesca. Potete anche trovare dei posti in cui vi serviranno il sex on the beach con lo sciroppo di fragola, del succo di ananas oppure dela vodka al melone.

– Potete usare dei cubetti di ghiaccio interi, ma con il ghiaccio tritato il cocktail sembrerà più denso.

Se non gradite le bevande alcoliche, provate a preparare una pina colada analcolica, un cocktail a base di frutta esotica che si prepara in pochi minuti e perfetto per tutti.

Vota questa ricetta