Pranzo di Natale a Milano: i migliori ristoranti

menu Natale

Le festività stanno arrivando e chi sceglie di organizzare il pranzo di Natale al ristorante deve ‘prendersi per tempo’ e prenotare il locale di riferimento. Milano offre tante scelte, in quanto abbonda di locali, ma le richieste legate al Natale potrebbero essere un po’ diverse dal solito, ovvero interessare un grande numero di commensali e richiedere un menù festivo che sia basato sulla tradizione. Vediamo quali sono i migliori ristoranti a Milano per il pranzo di Natale.

Una buona scelta per il pranzo di Natale può essere Al Conte Ugolino in Piazza Cesare Beccaria. Si tratta di un tipico ristorante milanese, ubicato in una zona molto comoda e famoso per la sua cucina tradizionale meneghina. Accurato ed elegante, questo locale sa proporre piatti di carne e di pesce e la specialità è la tipica cotoletta alla milanese con patate di contorno. Perfetto anche per fare una bella passeggiata nei pressi del Duomo dopo la scorpacciata natalizia.

Segue fra i migliori ristoranti dove gustare il pranzo di Natale l’Antica Hostaria della Lanterna, un meraviglioso bistrot ubicato al numero 3 di via Mercalli. L’Antica Hostaria della Lanterna propone un ricercato menù casalingo e offre prezzi davvero abbordabili. Viste le misure contenute del locale è ideale prenotare per tempo per il pranzo di Natale, per non rischiare di rimanere in attesa proprio durante la festività più importante dell’anno.

Chi ricerca un bel locale, ricco di proposte della tradizione e accogliente dal punto di vista dell’arredo, può infine puntare sul ristorante Da Martino, dislocato in via Carlo Farini. Si tratta del tipico ristorante milanese, che propone tanti piatti di carne, la tipica ‘cotuleta’ e abbondanti contorni. Anche in questo caso il problema risiede nel numero dei coperti, solo 12, quindi la prenotazione va in assoluto effettuata per tempo se si desidera gustare in questo bistrot il pranzo di Natale.