Antonella Clerici, weekend da regina a Portofino: la terrazza segreta nella sua villa da cartolina

Antonella Clerici scappa da Torino per rifugiarsi nella splendida villa di Portofino: una breve vacanza da sogno in cui ha mostrato per la prima volta la terrazza favolosa a picco sul mare.
Per Antonella Clerici questi ultimi giorni sono stati un autentico turbine di emozioni ed impegni. Insieme a Clementino, la conduttrice ha guidato due prime serate di grande successo su Rai 1 con “Suzuki Jukebox – La notte delle Hit”, andate in onda giovedì 18 e venerdì 19 settembre 2025 dall’Inalpi Arena di Torino. Due eventi che hanno celebrato le canzoni immortali dagli anni 70 ai 2000, riportando il pubblico indietro nel tempo tra balli, ricordi e standing ovation.
Dopo due serate intense cariche di energia e musica, Antonella ha scelto di concedersi un fine settimana lontano dai riflettori, ma vicino al cuore: a Portofino, nel rifugio esclusivo che divide con il compagno Vittorio Garrone. Un’oasi che è molto più di una semplice casa: una villa che domina dall’alto il mare ligure e che per la prima volta la Clerici ha deciso di mostrare, seppur a piccoli tocchi, ai suoi follower.
Antonella Clerici e la terrazza che incanta: gli scorci mai visti della villa di Portofino
Nelle storie condivise su Instagram, Antonella ha regalato ai suoi fan scorci che lasciano senza fiato. Si intravedono i piedi rilassati della conduttrice poggiati su un lettino, mentre davanti si apre un panorama che sembra un dipinto: il blu del mare punteggiato da barche e yacht, il verde intenso della macchia mediterranea che abbraccia la costa e, in lontananza, la linea morbida delle colline liguri.
Non mancano dettagli che rendono la scena ancora più suggestiva: due sedie arancioni rivolte verso l’infinito, pronte ad accogliere chi vuole lasciarsi incantare dal tramonto. Il contrasto tra il rosso caldo del pavimento in cotto e l’azzurro profondo del mare che rimarca una ricercatezza non casuale nella scelta dei materiali e dei colori che arredano questo bellissimo ed intimo luogo della dimora. La luce dorata che illumina le foglie di un albero proteso verso l’acqua conclude la carrellata di storie che la conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno ha condiviso con i suoi tantissimi ammiratori.

È un angolo che trasmette pace e allo stesso tempo un senso di privilegio raro, di quei luoghi che non appartengono a tutti ma che, anche solo attraverso uno schermo, fanno sognare. Antonella Clerici non ha mostrato tutto, anzi ha lasciato che la curiosità restasse viva, accennando soltanto al fascino del posto che condivide con il suo compagno Vittorio Garrone. Ma tanto basta per far nascere nel lettore un pensiero inevitabile: quanto deve essere straordinario poter vivere, anche solo per un weekend, in una villa che sembra sospesa tra cielo e mare?
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo