Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Un classico della cucina italiana sono le salsicce con i peperoni. In questa ricetta si rinnovano diventando dei bocconcini ed invece di essere di suino saranno di pollo. Un piatto altrettanto buono e gustoso identico all’originale che si distingue solo per il gusto più morbido della salsiccia di pollo. Per cucinare questo piatto serviranno pochi ingredienti e poco tempo: vi basterà rosolare la carne ed unirvi in seguito le verdure, per una pietanza morbida e sugosa, ottima da gustare con un buon pane di semola.

Preparazione - Bocconcini di salsiccia con peperoni

1. Tagliate le salsicce in quattro pezzi ognuna e rosolatele in una padella con l’olio e l’aglio tritato grossolanamente, fino a che non diventano ben colorate.

salsicce ai peperoni_proc1

2. Pulite e tagliate a pezzi grandi i peperoni e le cipolle quindi uniteli alla salsiccia iniziando dalla cipolla: lasciatela cuocere qualche minuto, unite poi i peperoni, coprite e lasciate che le verdure si ammorbidiscano.

salsicce ai peperoni_proc2

3. Una volta che le verdure saranno bene morbide, allargatele verso i lati della padella lasciando un foro al centro dove adagerete i pomodori pelati. Appena saranno bene caldi, schiacciateli con una forchetta ed amalgamateli al resto. Salate leggermente e finite di cuocere, quindi servite il tutto ben caldo.

salsicce ai peperoni_proc3

Trucchi e consigli

– È molto importante nei peperoni eliminare tutti i semi e i filamenti bianchi, che risulterebbero particolarmente pesanti da digerire.

– Il pomodoro si posiziona al centro in modo che inizi a cuocersi e a disfarsi lentamente, inoltre quando si andrà a schiacciarli con la forchetta non si andrà a schiacciare anche peperoni e cipolle.