Bocconcini di wurstel e pancetta
I bocconcini di wurstel e pancetta sono un antipasto sfizioso perfetto anche per un aperitivo o per una cena a buffet. Possono essere preparati anche per le feste dei bambini e sono perfetti mangiati davanti alla TV mentre si guarda una partita di calcio o un film. Sono semplicissimi e veloci da preparare, si prestano quindi ad essere considerati una di quelle preparazioni dell’ultimo minuto, da fare in caso di ospiti inaspettati oppure quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuol ugualmente fare belle figura e presentare in tavola qualcosa di originale e gustoso.
Ingredienti
- 8 Wurstel
- 150 grammi Pancetta tesa a fette
Presentazione
Preparazione
Come fare Bocconcini di wurstel e pancetta
1
Prendete i wurstel e tagliateli in due o tre parti, a seconda della dimensione che preferite ottenere.
2
Prendete le fette di pancetta e arrotolatene una intorno a ciascun pezzo di wurstel. Fermate il tutto con uno stuzzicandeti per evitare che durante la cottura le fette di pancetta possano separarsi dai wurstel.
3
Ponete i bocconcini su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per circa 8 minuti.
4
Trasferite i bocconcini su un piatto da portata e servite subito, quando sono ancora ben caldi.
Trucchi e consigli
– I bocconcini diu wurstel e pancetta possono essere serviti accompagnati da una o più salse, come ketchup, maionese o senape.
– Per rendere i bocconcini più gustosi potete spalmare una goccia di senape su ogni fetta di pancetta prima di arrotolarla intorno al wurstel.
– Per rendere il piatto esteticamente più pulito e accattivante eliminate gli stuzzicadenti utilizzati durante la cottura e sostituiteli con degli stuzzicadenti nuovi.
– Oltre che seguendo il procedimento sopra descritto, questa ricetta può essere realizzata anche cuocendo separatamente i due ingredienti e poi unendoli in un secondo momento, quando però sono ancora caldi. Se dovesse passare del tempo tra la preparazione e il momento in cui vengono serviti, riscaldateli velocemente in forno o in padella, in quanto caldi o tiepidi sono decisamente più saporiti e gustosi.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila