MasterChef Italia 15, colpo di scena: uno dei giudici sostituito all’ultimo minuto

masterchef italia 15 giudice sostituito colpo di scena ricette.com

Colpo di scena inaspettato a MasterChef Italia, l’edizione numero 15 vedrà un trio diverso: sono proprio due dei giudici più amati a svelare la sorpresa.

Manca davvero poco all’inizio della nuova stagione di MasterChef Italia che si prospetta già ricca di novità assolutamente non previste dall’affezionato pubblico che attende con trepidazione. L’ultima edizione non ha risparmiato, come sempre, simpatie ed antipatie tra i concorrenti tra i quali ha primeggiato, aggiudicandosi l’ambito titolo di MasterChef la simpatica Anna Zhang.

La creativa ed eclettica Anna, nata come Yi Lan, amatissima dal pubblico del cooking show si è conquistata la vittoria con un menù che coniugava la sua origine orientale con la cucina italiana, riuscendo a scalzare avversari decisamente forti. Dopo la presentazione del suo libro ‘Pentole e Zodiaco’ che figura tra i venti più venduti in Italia, la chef sta studiando per entrare all’Alma, ma tra i suoi progetti c’è anche la futura conduzione di un programma di cucina divulgativo. In attesa di vederla in tv, non ci resta che scoprire che cosa accadrà nella nuova stagione di MasterChef Italia 15 che già si preannuncia decisamente scoppiettante, anche grazie ad una new entry che andrà a sostituire uno dei giudici storici del cooking show.

Quando inizia MasterChef Italia 15: giudici, date e novità sulla gara di cucina più amata dagli italiani

Finalmente tra pochissimo aprirà nuovamente i battenti la cucina di MasterChef che, inizialmente aveva previsto il ritorno in grande stile dei tre giudici che da anni ormai conducono in maniera eccelsa lo show. Stiamo parlando di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Tuttavia alla presentazione dei palinsesti di NowTv c’è stata una sorpresa che nessuno si aspettava: a salutare i presenti infatti sono stati soltanto due giudici del trio più amato di tutti i tempi, i quali hanno presentato il nuovo compagno di avventure. Uno chef sicuramente di grande esperienza, con un curriculum di tutto rispetto, forse un pochino più ‘rigido’ del suo predecessore, la cui verve sicuramente è insostituibile.

Ma prima di svelare la novità più inaspettata ed attesa, vediamo che cosa succederà in questa quindicesima edizione di MasterChef e soprattutto quando avrà inizio. Come ogni anno, la nuova stagione del cooking show prenderà il via in coda al talent show musicale X Factor, che terminerà secondo i programmi il 4 dicembre 2025. Ciò significa con tutta probabilità che la nuova edizione di MasterChef Italia sarà trasmessa a partire dal giorno 11 dicembre 2025: dovremo aspettare ancora un po’ per vedere in azione i nuovi concorrenti, ma già qualche indiscrezione succulenta è trapelata. Secondo quanto ha riportato infatti Sorrisi.com, tra gli aspiranti chef di questa edizione ci sarà anche un ‘giovanotto’ di ben novantadue anni che già si è datto benvolere dai suoi compagni di avventura.

Masterchef Italia 15, chi è il giudice sostituito all’ultimo minuto e perchè

E’ giunto il momento di svelare chi è tra i tre amatissimi giudici, quello sostituito all’ultimo minuto e per quale motivo. A svelare il tutto sono stati i due ‘superstiti’ che hanno presentato il loro nuovo collega, certamente inaspettato per tutti coloro che amano il programma. Come anticipato si tratta di uno chef molto famoso, italiano e molto seguito sui social: sicuramente sarà una figura di spicco all’interno del cooking show.

masterchef italia 15 giudice sostituito colpo di scena ricette.com
Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli alla presentazione dei palinsesti NowTv (foto Instagram NowTv) ricette.com

Un filmato estremamente divertente, ha mostrato Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in compagnia di un terzo personaggio: si tratta di una versione cartonata di Bruno Barbieri che non ha potuto essere presente alla presentazione dei palinsesti ed è stato sostituito all’ultimo minuto da una divertente sagoma. Cannavacciuolo e Locatelli ovviamente, non hanno perso l’occasione per prendere in giro il collega: “Ma come, sta zitto? Chissà se quest’anno, con la nuova stagione, rimane così!” si chiede lo chef partenopeo. Locatelli chiude concludendo poi con un invito: “Ci vediamo a MasterChef!”. Quindi nessuna paura, il trio di giudici più amato si ricomporrà, pronto a scegliere il prossimo vincitore del cooking show più atteso di sempre.