Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

  • 200 grammi di Biscotti secchi
  • 50 grammi di Cacao amaro
  • 50 grammi di Burro
  • 50 millilitri di Latte
  • 10 Amaretti
  • 2 cucchiai di Confettura di ciliegie
  • quanto basta di Confetti colorati
  • quanto basta di Rotelle di liquirizia

Come rendere davvero speciale la vostra festa di Halloween? Con i nostri ragnetti di Halloween al cioccolato e per una volta avere la tovaglia infestata di ragnetti vi farà sorridere! Questi dolcetti sono una simpaticissima idea che arricchirà di allegria la vostra tavola e che lascerà tutti a bocca aperta. Si tratta di palline composte di biscotti, cioccolato e qualche altro semplice ingrediente, davvero gustose. Si preparano in un attimo e non necessitano di cottura, per l’impasto abbiamo usato dei biscotti secchi ma voi potrete utilizzare qualsiasi biscotto che avete in casa. Per decorare noi abbiamo usato dei confettini al cioccolato e le stringhe di liquirizia, una vera e propria goduria per il palato.

Preparazione - Ragnetti di Halloween al cioccolato

1. Per preparare i ragnetti di Halloween al cioccolato, mettete come prima cosa i biscotti secchi nel tritatutto e tritate fino a ridurli in polverina. Poi aggiungete gli amaretti e tritate di nuovo per qualche istante. Dopodiché mettete nel boccale la confettura di ciliegie.

ragnetti di halloween al cioccolato proc 1

2. Fate sciogliere il burro ed aggiungetelo agli altri ingredienti, quindi azionate di nuovo il tritatutto per 1 minuto. Poi aggiungete il cacao e il latte e fate andare ancora fino a che non si sarà formata una bella palla compatta.

ragnetti di halloween al cioccolato proc 2

3. Formate delle palline grandi circa come delle albicocche ed appiattitele leggermente con il palmo delle mani. Mettete i confettini colorati al posto degli occhi ed in fine tagliate a pezzettini una stringa di liquirizia e formate le zampine.

ragnetti di halloween al cioccolato proc 3

Dopo averli fatti riposare in frigorifero per 30 minuti, ecco pronti i vostri ragnetti di Halloween al cioccolato.

ragnetti di Halloween al cioccolato foto fine procedimento

Trucchi e consigli

– Se, mentre tritate, la palla non si forma, aggiungete qualche cucchiaio in più di latte.

– Potete tranquillamente preparare i ragnetti il giorno prima e tirarli fuori dal frigorifero qualche minuto prima di servirli.

Provate anche i muffin salati di Halloween con ragnetti ed il vostro party sarà davvero super!