Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Capita spesso che alla mattina presto non abbiamo il tempo per fare una colazione sana e ben equilibrata. Purtroppo un cappuccino e una brioche presi al volo non possono sostituire l’alimentazione giusta per iniziare la giornata. La preparazione del cocktail multivitaminico depurativo impegnerà pochi minuti e vi rimetterà in sesto, inoltre potete anche prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigo. La frutta scelta con aggiunta di zenzero, miele e germe di grano vi fornirà tutte le vitamine, i sali minerali e le sostanze di cui avete bisogno. E tutto in un bicchiere!

Preparazione - Cocktail multivitaminico depurativo

1. Lavate e sbucciate la frutta: togliete il gambo dell’ananas e tagliate i kiwi a pezzettini.

cocktail multivitaminico_procedimento1

2. Tagliate le banane a fette, spremete le arance e mettete tutta la frutta in un frullatore. Aggiungete le germe di grano.

cocktail multivitaminico_procedimento2

3. Aggiungete il miele e lo zenzero macinato. Unite infine il succo d’arancia. Aggiungete la polpa di arancia e frullate il tutto per almeno tre minuti per ottenere un cocktail liscio e spumoso. Servite subito oppure lasciate qualche minuto in frigo per raffreddarlo.

cocktail multivitaminico_procedimento3

Ed ecco una foto di questo buonissimo cocktail energetico, pronto per essere gustato:

cocktail multivitaminico_

Trucchi e consigli

– Usate solo la frutta matura:è più digeribile e più facile da frullare.

– Potete usare il cocktail per creare mini gelati. Versate il liquido nelle forme apposta, infilate gli stecchini e mettete in congelatore.

– Il cocktail multivitaminico può sostituire la colazione, può essere consumato come spuntino durante la giornata, ma anche come una salsa per il gelato o per le crepes.

– Potete usare lo zenzero fresco, ma siccome è una radice molto fibrosa e dura, non è adatto ad essere fullato. Passatelo in una centrifuga per ottenere qualche goccia di succo condensato.