Crostini di pane con crema di salsiccia 5.00/5 (100.00%)
5 voti

Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

Con la bella stagione aumenta la voglia di preparare grigliate in giardino ed ospitare amici e parenti per condividere della gustosa carne e delle ottime verdure di stagione. In queste occasioni particolare attenzione è dedicata agli antipasti, che è sempre meglio preparare in anticipo così da poter dedicare tempo alle altre preparazioni e soprattutto agli ospiti.Nella ricetta che segue troverete un ottimo antipasto a base di bruschette e salsiccia che potranno essere sia grigliate sul barbecue che usando il grill del forno.

Preparazione - Crostini di pane con crema di salsiccia

1. Tagliate il pane a fette, disponetele in una teglia e spennellatele con un po’ di olio. Infornatele per circa 5-6 minuti a 190°C in modalità grill. Dovranno essere ben tostate ma solo su uno dei due lati.

crostini di pane con crema alla salsiccia_procedimento1

2. Spellate le salsicce dal loro budello e mettetele in una ciotolina con il formaggio spalmabile, il pecorino ed un pizzico di sale. Mescolate bene il tutto.

crostini di pane con crema alla salsiccia_procedimento2

3. Spalmate la crema di salsiccia sulla fetta di pane nel lato che non è stato tostato. Infornate quindi per 15 minuti a 200°C in modalità grill. Prima di servirle mettete sulle fette un po’ di prezzemolo tritato.

crostini di pane con crema alla salsiccia_procedimento3

Ed ecco una foto di questi deliziosi crostiti pronti per essere gustati:

crostini di pane con crema alla salsiccia_

Trucchi e consigli

– E’ meglio lasciare non tostato il lato della fetta di pane dove si va a spalmare la crema di salsiccia per evitare che la crema una volta cotta si stacchi dalla fetta di pane.

– Si può sostituire il formaggio spalmabile con della ricotta o dello stracchino.

– In alternativa al prezzemolo si può utilizzare anche del basilico.

Crostini di pane con crema di salsiccia 5.00/5 (100.00%)
5 voti