Vota questa ricetta

Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

In tavola un tocco di originalità fa sempre piacere, ecco ad esempio gli spiedini di pollo hawaiani, un simpatico secondo da gustare insieme agli amici, che vi proietterà subito sulle assolate spiagge delle Hawaii. Questi golosi involtini dall’intenso profumo di ananas e sapore di lime, sono un’alternativa fresca alla classica fettina di pollo alla piastra! Prepararli è semplice e il risultato sarà davvero godurioso. Gli spiedini di pollo hawaiani con la loro semplicità saranno ampiamente apprezzati.

Preparazione - Spiedini di pollo hawaiani

1. Eliminate dai petti di pollo le parti più grasse ed eventuali ossicini, quindi affettateli in fettine non troppo spesse o lunghe e versateli in una ciotola. Una volta sistemati, conditeli con del sale da cucina ed a seguire, con la buccia grattugiata dei due lime non trattati, infine irrorate la carne con il succo degli stessi. Mescolate tutti gli ingredienti e riponete in frigorifero a marinare per un paio d’ore.

spiedini di pollo al lime facili e buoni

2. Passate le due ore di riposo della carne, toglietela dal frigorifero e scolatela, quindi lasciate che ritorni a temperatura ambiente. Passate alla pulitura dell’ananas, dunque eliminate la buccia utilizzato un coltello ben affilato e dopo averlo pulito perfettamente, eliminate il torsolo e tagliatelo a cubetti.

spiedini di pollo estivi facili

3. Preparate gli spiedini infilzando prima l’ananas e dopo il pollo marinato e proseguite così fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Sul fornello più grande della cucina, ponete a scaldare una piastra e non appena sarà bene calda, disponetevi sopra tutti gli spiedini e cuoceteli da un a parte e dall’altra fino a che la carne non sarà bene cotta e l’ananas si sarà ben caramellato. Servite gli spiedini caldi e profumati.

pollo ananas e lime ricette facili veloci

Ed ecco i golosi spiedini di pollo hawaiani pronti da servire in tavola.

spiedini di pollo hawaiani

Trucchi e consigli

– Utilizzate il torsolo dell’ananas per fare delle ottime tisane, o anche da sgranocchiare come spuntino, oltre a saziarvi, assumerete un ottimo prodotto dai grandi poteri antinfiammatori.

– Per fare in modo che gli stecchi di legno non si brucino durante la cottura, immergeteli in acqua fredda una decina di minuti prima di utilizzarli per preparare gli spiedini.

– Uno stuzzichino invitante e leggero, provate anche gli spiedini di pollo con pesto di pomodori secchi oppure gli originali spiedini di pasta al gratin.

Vota questa ricetta