Bruno Barbieri assegna un Plus inaspettato, lo chef di 4 Hotel premia a sorpresa un locale del sud

Notizie
bruno barbieri 4 hotel plus ricette.com

Bruno Barbieri sorprende i fan e premia a sorpresa con il suo ‘plus’ da 4 Hotel un noto locale del sud: dove si trova e come si chiama, svelato il suo ‘posto segreto’.

Bruno Barbieri non smette mai di sorprendere. Dopo il grande successo della nuova edizione di 4 Hotel, che si concluderà proprio questa domenica con ascolti record e migliaia di commenti entusiasti, lo chef bolognese ha riacceso la curiosità dei fan con una storia Instagram che ha letteralmente infiammato i social. Nel video pubblicato senza alcun preavviso, Barbieri si mostra sorridente e pronto per una nuova avventura che non sembra legata né al programma di Sky né al suo imminente ritorno a dicembre come giudice di MasterChef Italia, accanto ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Poche parole, una inquadratura panoramica ed una tavola imbandita di dolci: tanto è bastato per far scattare il toto luogo tra i fan. In tanti si sono chiesti dove si trovasse e la risposta è arrivata poco dopo, quando lo chef ha svelato la verità con la sua inconfondibile simpatia.

Colazione vista mare, Barbieri si gode la bellissima città ed assegna il suo “Plus” da 4 Hotel

Nessun riferimento diretto al lavoro, nessun hashtag che facesse capire l’esatta ubicazione: tanto è bastato per scatenare la curiosità del pubblico, che ha subito iniziato a chiedersi dove fosse finito lo chef e cosa stesse combinando. C’è chi ha ipotizzato l’inizio di un nuovo progetto, chi un sopralluogo per una prossima puntata e chi addirittura una colazione di lavoro in incognito.

Fino a quando lo stesso chef ha condiviso tutto con i suoi milioni di followers: “Allora amici, sono arrivato questa mattina a Napoli, sono sul lungomare e sto facendo colazione in un posticino qui che si chiama Casa Infante” dice Barbieri nel video, mostrando un tavolo pieno di delizie. Davanti a lui brioche fragranti, cornetti appena sfornati, cappuccino, spremuta d’arancia e perfino l’inconfondibile cornetto ischitano. “Ho ordinato una brioche e un cappuccino ed è arrivato questo… ma sono da solo a fare colazione! No vabbè ragazz… mi hanno portato tutto questo!” racconta divertito.

Il momento clou arriva poco dopo: con il tono ed il sorriso di chi non dimentica mai il suo stile, Barbieri annuncia di aver ordinato una spremuta d’arancia speciale: “Con il limone, perché Antonino (Cannavacciuolo ndr) dice che quando si è a Napoli, il limone va messo dappertutto!”. Proseguendo con la storia, Barbieri si è poi lasciato andare ad un gesto spontaneo, ma che i fan hanno subito interpretato come una sorta di “fuori programma” di 4 Hotel in versione colazione. Lo chef infatti ha assegnato il suo ormai famoso “Barbieri Plus” a Casa Infante, noto locale partenopeo ben conosciuto anche per aver sfornato il miglior pandoro d’Italia.

bruno barbieri 4 hotel plus ricette.com
La storia Instagram di Bruno Barbieri da Casa Infante ricette.com

Un gesto semplice che diventa virale: la magia di Casa Infante nel cuore di Bruno Barbieri a Napoli

In poche ore la storia ha fatto il giro del web: migliaia di visualizzazioni, commenti e ricondivisioni per quella che è sembrata una scena di vita quotidiana, ma che ha tutto il sapore di un piccolo evento. Non capita tutti i giorni di vedere Barbieri premiare un locale fuori dal set, soprattutto in modo così naturale e divertente.

Con la sua eleganza, la simpatia e quella curiosità da vero viaggiatore del gusto, lo chef ha trasformato una semplice colazione sul lungomare in un momento virale ed autentico. E ora in molti si chiedono: sarà stato solo un omaggio a Napoli o l’inizio di qualcosa di nuovo? Intanto, una cosa è certa: il Barbieri Plus più dolce dell’anno è andato proprio a Casa Infante.