Spendevo cifre folli per panettone e pandoro, ora li compro al PAM: da quando ho scoperto chi li produce non ho più cambiato

Chi produce panettone e pandoro della catena di supermercati PAM? Da quando l’ho scoperto risparmio un botto e faccio un figurone!
Arriva il periodo dell’anno in cui tutti cediamo alla tentazione ovvero quello dei dolci natalizi. Panettoni e pandori riempiono scaffali e vetrine, pronti per essere regalati o portati in tavola durante le feste. C’è chi preferisce ordinarli in pasticceria, chi si fa sedurre dai nomi degli chef stellati e chi, per fare bella figura, arriva a spendere cifre davvero esagerate. Ogni Natale sono in tantissimi a cercare il panettone “gourmet”, quello firmato da qualche grande nome o marchio, convinti che sia l’unico modo per gustare un dolce all’altezza delle feste.
Questo perchè spesso ci si ferma all’apparenza, senza buttare l’occhio un po’ più in giù, sull’etichetta della confezione: crediamo che ciò che vediamo nelle grandi catene di supermercati siano i soliti prodotti industriali, finché non scopriamo chi li produce davvero. Quello che ti svelerò a breve ti svolterà le feste: spendendo la metà otterrai lo stesso (se non migliore, a volte) successo a tavola.
Chi produce i panettoni e pandori PAM? La scoperta che non ti aspetti
PAM è una delle principali catene di supermercati italiane, nata in provincia di Venezia ed oggi presente in tutta Italia con centinaia di punti vendita. Da sempre punta sulla qualità dei prodotti a marchio privato, proponendo linee curate che uniscono gusto e convenienza. Durante le feste, la linea “I Tesori” è quella che fa da protagonista sugli scaffali: confezioni eleganti, profumo di burro e vaniglia e prezzi accessibili a tutti. Ma chi c’è dietro quei dolci?

La risposta lascerà moltissimi senza parole, perchè i panettoni ed i pandori PAM sono prodotti dall’Industria Dolciaria Borsari, una storica azienda italiana con sede a Bovolone in provincia di Verona, la città simbolo del pandoro. Fondata nel XIX secolo, Borsari è un marchio di eccellenza nel mondo dei lievitati da ricorrenza. Produce dolci per alcuni dei brand più noti del settore e, per PAM, realizza la linea esclusiva “I Tesori”. Dietro ogni panettone o pandoro Borsari ci sono ingredienti selezionati, lievitazioni lunghe ed una cura artigianale che rispetta la tradizione veronese. Il risultato? Dolci soffici, profumati e genuini, capaci di rivaleggiare con quelli delle migliori pasticcerie.
Se pensi che per anni hai speso più del dovuto per ottenere lo stesso risultato, sicuramente da oggi cambierai registro e non sentirai più il bisogno di inseguire necessariamente le marche famose. Perché dietro un marchio di supermercato può nascondersi un’eccellenza tutta italiana, capace di far risparmiare ed allo stesso tempo conquistare tutti al primo assaggio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo



