Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

La crema di prezzemolo e avocado con fagioli è un primo piatto delizioso, dal sapore molto ricco ma al tempo stesso delicato. Viene preparata con ingredienti freschi, senza una lunga cottura, caratteristica che la rende molto nutriente e sana. I fagioli addensano la crema in modo naturale e danno la sostanza al piatto. La crema viene inoltre aromatizzata con aglio, peperoncino in polvere e pepe nero. E’ un piatto adatto per i vegani e per chi segue un’alimentazione sana. Ideale anche per una cena elegante.

Preparazione - Crema di prezzemolo e avocado con fagioli

1. Lavate e tagliate l’avocado a metà. Una metà tagliatela in pezzettini e mettetela in un frullatore. Aggiungete i fagioli leggermente scottati e scolati, tenendone da parte un cucchiaio per la decorazione finale.

crema di prezzemolo e avocado_proc1

2. Lavate e tagliate il prezzemolo. Aggiungetelo al resto. Aggiungete un po’ di olio e il sale.

crema di prezzemolo e avocado_proc2

3. In una padella soffrigete un spicchio d’aglio non sbucciato, ma solamente schiacciato. Dopo un minuto toglietelo. Versate la crema e mescolate per un minuto a fuoco basso. Quando è tiepida versatela al centro di un piatto e disponete sopra i fagioli. Cospargete con il peperoncino in polvere e il pepe. Servite subito.

crema di prezzemolo e avocado_proc3

Ed ecco una foto del piatto pronto:

crema di prezzemolo e avocado_

Trucchi e consigli

Non cuocete la crema, altrimenti perderà il suo sapore fresco. Riscaldate a fuoco basso e servite subito.

– Servite la crema con del pane, dei grissini o delle bruschette.

– Se vi avanza della crema potete usarla come condimento per la pasta. Versatela sopra la pasta scolata, aggiungete del formaggio grattugiato e mescolate.