Crostata salata di zucca
La crostata salata di zucca è una crostata di pasta frolla salata alla curcuma con il ripieno di zucca e parmigiano. La frolla ha un bel colore giallo arancione e l’impasto è salato e friabile, invece il ripieno è una delicata e cremosa purea di zucca e formaggio. La crostata salata di zucca è una torta salata semplice e molto deliziosa da gustare in ogni momento della giornata. è ottima per la prima colazione salata, uno spuntino e merenda. Potete servirla per cena con un’insalata oppure come un antipasto per pranzo. La crostata salata di zucca è bella, colorata e molto saporita e vale la pena averne una in frigorifero per ogni l’occasionane.
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Crostata salata di zucca
Trucchi e consigli
– potete aggiungere alla purea di zucca il peperoncino, il pepe oppure la noce moscata. Se volete ottenere il sapore più forte del ripieno, usate le vostre spezie preferite
– la crostata si conserva bene per diversi giorni. Basta avvolgerla nella pellicola oppure chiudere nel recipiente ermetico e tenere in frigorifero.
– la pasta frolla deve ottenere il colore dorato, altrimenti non sarà cotta dentro. Per controllare la cottura usate uno stuzzicadenti.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila