Da LIDL c’è un pandoro che costa meno di 6 euro ed è già introvabile: approvato da Gambero Rosso

Notizie
LIDL pandoro Gambero Rosso ricette.com

A questo giro non me lo faccio scappare, appena vedo il pandoro LIDL ne faccio scorta: approvato addirittura da Gambero Rosso, ecco i dettagli e le foto della confezione per non sbagliare.

Ogni Natale ci facciamo fregare sempre dagli stessi meccanismi: entri al supermercato, vedi i soliti nomi Bauli, Balocco, Melegatti e li prendi quasi senza pensarci. È un automatismo, sono “i marchi storici”, quindi nella testa si accende la spunta della qualità garantita. E questo non è sbagliato, ma è incompleto.

Perché spesso sugli scaffali dei supermercati si nascondono prodotti che non ti aspetti: dolci natalizi che costano la metà rispetto ai grandi brand, ma che hanno dietro le stesse aziende o addirittura qualità superiori. Sappiamo tutti ad esempio che dietro il pandoro Conad così come il panettone si nascondono due nomi illustri e storici della pasticceria italiana. Quest’anno però, c’è un caso che sta facendo rumore come pochi: un pandoro Lidl che costa meno di 6 euro e che sta mandando tutti in tilt.

Pandoro LIDL approvato da Gambero Rosso: cosa significa il timbro rosso sulla confezione

Appena ho sentito la voce, non ci ho fatto caso. Poi ho letto quella frase che ha cambiato tutto: “Approvato da Gambero Rosso” e lì ho capito che non era il solito hype da social, ma una cosa seria e così ho voluto provarlo subito. Lo sappiamo tutti che quando il Gambero Rosso mette il suo timbro, non è un’opinione detta tanto per dire, ma una valutazione tecnica, seria, fatta da professionisti del settore. È la realtà editoriale enogastronomica più autorevole in Italia in tema di guide, degustazioni, test comparativi ed il suo giudizio pesa.

E proprio gli esperti di Gambero Rosso hanno promosso il Pandoro Deluxe Lidl: non un prodotto “così così”, non “carino per il prezzo”, ma “approvato” ed il che è abbastanza raro. Perché è normale che un pandoro di alta pasticceria riceva complimenti. Ma che un prodotto della grande distribuzione che paghi meno di 6 euro, entri nel radar del Gambero Rosso e ne esca bene è un mezzo miracolo gastronomico.

LIDL pandoro Gambero Rosso ricette.com
LIDL pandoro Gambero Rosso ricette.com

Era accaduto anche con un panettone dello stesso marchio che lo scorso anno ha fatto scintille: esaurito in poche ore ed i riassortimenti avevano puntualmente lo stesso effetto bomba, grazie alla qualità degli ingredienti e la bontà finale del prodotto. Ed infatti anche ora sta succedendo quello che si può immaginare: la gente lo cerca ovunque, i video esplodono sui social, gli scaffali si svuotano. Sul sito Lidl adesso appare pure la scritta che non vorresti mai leggere quando vuoi provare un prodotto diventato virale: “In fase di assortimento” che tradotto, significa: sono andati a ruba.

Perchè il Pandoro De Luxe di LIDL è introvabile? Te lo spiego io

La versione che sta conquistando tutti è quella De Luxe farcita con crema al limone e la descrizione all’assaggio fa comprendere subito perché sta spopolando:

  • l’impasto è leggero, arioso, profumatissimo
  • le uova sono da allevamento a terra, un dettaglio che oggi fa la differenza
  • la crema è equilibrata, fresca, non stucchevole
  • il gusto è “pasticceria-like”, non industriale
  • il prezzo è uno di quelli che non vedi più: 5,49 €

Capisci perché stanno facendo scorta? È il classico prodotto che se non lo prendi quando lo vedi, rischi di dover aspettare settimane e sempre ammesso che torni. E non c’è trucco: non è prodotto da un gigante nascosto, non è una copia di una marca famosa. È un prodotto pensato per la linea Deluxe, valutato da un’autorità gastronomica seria e letteralmente preso d’assalto. Se lo trovi, prendilo subito ed anzi fatti furbo e fanne scorta: sarà il regalo più chic che potrai fare ad amici e parenti.