Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Le mummie di wurstel sono un originalissimo antipasto da preparare in occasione della festa di Halloween! Con pochissimi ingredienti potrete portare in tavola un finger food davvero simpatico e d’effetto. Una ricetta da preparare insieme ai più piccoli che ameranno realizzare queste piccole mummie, basterà infatti avvolgere ogni singolo wurstel con delle strisce di impasto per pizza; un antipasto anche economico da realizzare, inoltre bastano davvero pochi e semplici passaggi, quindi perfetto se non avete molto tempo a disposizione. Ma vediamo insieme come preparare queste originali mummie di wurstel.

Preparazione - Mummie di wurstel

1. Su di un piano leggermente infarinato adagiate la pasta per la pizza ben lievitata e tiratela con un matterello facendo bene attenzione a non romperla. Tirato l’impasto tagliatelo a strisce di circa un centimetro; fatto ciò, togliete i wurstel dalla confezione ed iniziate ad avvolgerli con la pasta, riproducendo l’effetto bende della mummia, facendo bene attenzione a lasciare uno spazio senza pasta per poi riprodurre gli occhi.

mummie di halloween

2. Una volta formate le mummie con la pasta, lasciatele riposare un paio di minuti. Nel frattempo in una pentola versate l’acqua fredda e portatela a bollore, quindi toglietela dal fuoco e lentamente unite il bicarbonato di sodio, facendo molta attenzione, dopo di che rimettete l’acqua sul fuoco e introducetevi le mummie poche per volta, lasciateli sobbollire per circa trenta secondi , scolatele e adagiatele su di una teglia.

wurstel e pizza procedimento

3. Spolverizzate i piccoli antipasti con un po’ di sale grosso e inseriteli nel forno già caldo a 200 gradi per una decina di minuti, o fino a che non saranno uniformemente dorati. Sfornate e lasciate raffreddare un po’, dopo di che con l’aiuto di uno stecco di legno, nella parte rimasta senza pasta, disegnate gli occhi con la senape.

mummy sausages halloween

Ed ecco i le mummie di wurstel pronte da servire in tavola.

wurstel mummia

Trucchi e consigli

– Se preferite un esterno più croccane, avvolgete i wurstel con della pasta sfoglia.

– Conservate questi antipasto al massino per 2 giorni poiché il bicarbonato di sodio a lungo andare tende ad alterare il gusto del prodotto.

– Una volta tolti dalla confezioni i wurstel potrebbero essere gelatinosi o umidi, quindi asciugateli bene altrimenti la pasta non vi si attaccherà.

Provate anche altre ricette perfette per la festa di Halloween, come le dita della strega, i muffin salati di Halloween con ragnetti oppure i biscotti per Halloween a forma di zucca.