Richiamo urgente Conad oggi, uno dei prodotti più acquistati finisce nel mirino dei controlli

Notizie
nuovo richiamo conad oggi ricette.com

La nota catena di supermercati Conad ha diramato un nuovo urgente richiamo oggi 8 ottobre: tutte le informazioni e le immagini del prodotto in questione.

Lo abbiamo tutti in casa, lo usiamo per le feste, i picnic o quando vogliamo evitare di lavare i piatti. Ma stavolta dietro a questo oggetto di uso quotidiano si nasconde un potenziale rischio: Conad ha lanciato un nuovo richiamo urgente per precauzione, dopo che i controlli interni hanno evidenziato una non conformità da tenere in considerazione.

L’avviso interessa un articolo appartenente alla linea ecologica del marchio, molto diffusa in tutta Italia. Un prodotto ritenuto ‘verde’, sostenibile, biodegradabile e compostabile, ma che secondo le verifiche non garantirebbe la sicurezza prevista per l’uso alimentare. Un richiamo che ha colto di sorpresa molti clienti, perché riguarda un oggetto che si trova nelle credenze di migliaia di famiglie: qualcosa di così semplice da sembrare impossibile che possa essere pericoloso.

Tutti i dettagli del nuovo richiamo Conad oggi, ecco di cosa si tratta: controlla in cucina

La nota dell’azienda arriva oggi a seguito del richiamo del giorno 7 ottobre che ha riguardato i filetti di acciughe sott’olio a marchio ‘Sapori e Dintorni’. Questa volta però non si tratta di un prodotto alimentare, ma uno di utilizzo comunissimo e tra i più acquistati nei supermercati. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e le foto dell’articolo in questione.

La Conad Soc. Coop. ha ordinato, in via precauzionale, il richiamo del seguente lotto di produzione: Piatti Dessert Biodegradabili e Compostabili Verso Natura, codice EAN 8003170102255, lotto L0312410310945A.
Il prodotto è stato realizzato per Conad da I.M.I. SpA a Socio unico, con sede in S.S. Appia km 197,900, località Pontoni, 81041 Vitulazio (CE), come indicato sul retro della confezione.

nuovo richiamo conad oggi ricette.com
nuovo richiamo conad oggi 8 ottobre ricette.com

Secondo quanto riportato nella nota ufficiale dell’azienda, i controlli hanno accertato che il prodotto ‘risulta non conforme al contatto con alcuni alimenti’. Per questo motivo, Conad invita i clienti in possesso di confezioni appartenenti al lotto segnalato a riportarle al punto vendita dove sono state acquistate, dove sarà possibile ottenere la sostituzione oppure il rimborso. La catena di supermercati si scusa per il disagio arrecato e ribadisce che la misura è stata presa a titolo puramente cautelativo, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai consumatori.

L’episodio colpisce uno dei marchi ‘green’ più noti della grande distribuzione ‘Verso Natura Bio’, da sempre sinonimo di sostenibilità e rispetto ambientale. Un richiamo che ricorda a tutti quanto sia importante controllare regolarmente gli avvisi sui prodotti acquistati: anche un oggetto apparentemente innocuo, come un piatto biodegradabile, può nascondere infatti un rischio imprevisto.