Persone
8

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 8 persone

La Nutella con bimby è la ricetta della più famosa crema spalmabile alle nocciole e cioccolato. La Nutella fatta in casa con l’aiuto del bimby è una grande soddisfazione, ma soprattutto è molto semplice. Inoltre, potendo scegliere gli ingredienti da utilizzare, si può realizzare una ricetta più genuina e meno grassa rispetto a quella venduta nei supermercati. Questa Nutella preparata con il bimby è molto fluida oltre ad essere golosa e sana, e si può conservare in un barattolo di vetro in frigorifero per circa 5-6 giorni. Il barattolo che ho usato per la conservazione di questa buonissima crema spalmabile è da 300 grammi, pertanto raddoppiate le dosi se avete bisogno di una quantità maggiore. E’ una crema adatta per essere spalmata su biscotti, pane, fette biscottate, nonché per farcire cornetti o crepes. Insomma, per ogni tipo di merenda e colazione.

Preparazione - Nutella con Bimby

1. Inserite nel boccale del bimby le nocciole tostate e lo zucchero di canna, quindi tritate per 40 secondi a velocità da 5 a 6. Spatolate per raccogliere bene il contenuto sul fondo e poi azionate di nuovo per altri 40 secondi da velocità 5 a 6. Rispatolate. Se volete rendere la crema più fluida ripetete il passaggio un altro paio di volte.

Nutella con bimby ingredienti

2. Aggiungete il cacao, il cioccolato bianco, il cioccolato fondente e il cioccolato a latte, poi tritate per 30 secondi a velocità 5 e spatolate.

Nutella con bimby preparazione

3. Aggiungete il latte e l’olio di semi di girasole, quindi cuocete la Nutella con bimby per 5 minuti a 50 gradi a velocità 5.

Nutella con bimby ricetta

4. Omogeneizzate il tutto per un minuto a velocità da 8 a 9, poi versate la crema in un barattolo di vetro da 300 grammi.

Nutella con bimby procedimento

Aspettate che la Nutella con bimby si raffreddi per bene e poi gustatela a vostro piacimento.

nutella con bimby

Trucchi e consigli

– Per una Nutella con bimby vegana potete sostituire il latte vaccino con del latte vegetale.

– Se in casa non avete il cioccolato bianco potete usare il cioccolato al latte e non aggiungere il cacao in polvere.

– Potete acquistare delle nocciole fresche e tostarle voi in una padella antiaderente con la fiamma al minimo. Una volta tostate, sfregatele bene con un panno per eliminare le pellicine.

Usate questa crema spalmabile fatta in casa per preparare delle deliziose crepes alla Nutella, la torta alla Nutella o il rotolo alla Nutella integrale senza zucchero.