Crepes alla Nutella
Immaginare di essere a Parigi è davvero molto semplice quando si ha davanti un piatto di crepes. Le più famose, si sa, sono le crepes suzette, fatte con Grand Marnier e arance. Ma le varianti si sprecano. La pastella per la crepe è semplicissima da fare e composta da ingredienti genuini: uova, latte, farina. Niente di più. Si mescola tutto insieme, si scalda una padella antiaderente e in pochissimi minuti avrete una colazione da hotel di lusso! Un po’ di zucchero a velo e via, verso il relax. Nella nostra ricetta di oggi utilizzeremo il ripieno più amato da ogni persona al mondo: la Nutella. Niente zucchero quindi nell’impasto, ma un carico di energia e felicità al suo interno!
Ingredienti
- 2 Uova
- 125 grammi Farina
- 250 millilitri Latte
- quanto basta Burro
- quanto basta Nutella
- quanto basta Zucchero a velo
Presentazione
Preparazione
Come fare Crepes alla Nutella
1
Pesate la farina e setacciatela in un contenitore ampio. Unite le uova e il latte.
2
Con una frusta in acciaio iniziate a mescolare in modo da sciogliere bene la farina e creare un composto liscio e omogeneo piuttosto liquido. Lasciatelo riposare una decina di minuti. Scaldate una padella antiaderente leggermente unta di burro. Con un mestolo per brodo prendete un po’ di pastella e iniziate a cuocere le vostre crepes.
3
Lasciate sobbollire il composto che, in automatico, si staccherà da solo dalle pareti della padella. Giratelo e proseguite la cottura anche dall’altra parte. Depositate la crepe su un piatto e farcitela con Nutella. Piegatela a metà e poi ancora in un quarto.
4
Spolverizzate le vostre crepes alla Nutella con lo zucchero a velo e servite.
Trucchi e consigli
– La Nutella, appena toccata la superficie calda della crepe, sarà semplicissima da spalmare.
– Provate a sostituire lo zucchero a velo con del cocco grattugiato.
– Unite alla Nutella la frutta fresca che amate di più per un ripieno ancora più goloso: fragole, lamponi, albicocche.
Scoprite come è fatta la Nutella, in assoluto la crema spalmabile più famosa e amata al mondo!
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila