Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Gli spaghetti curry e gamberetti sono un gustosissimo primo piatto a base di pesce molto facile e veloce da preparare. Se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare alla qualità di ciò che preparate questa portata fa al caso vostro. Il curry è una di quelle spezie più usate in cucina, il suo gusto deciso e speziato si abbina benissimo a quello del pesce e sopratutto a quello dei gamberetti. E’ una delle miscele di spezie più conosciute nel mondo occidentale, al quale però non appartiene. Originario dell’India, il curry è solitamente composto da spezie di cui fanno parte il cumino e la curcuma, tostate in padella e pestate in un mortaio, questa miscela ha tantissimi effetti benefici per l’organismo.

Preparazione - Spaghetti curry e gamberetti

1. Per preparare gli spaghetti curry e gamberetti per prima cosa prendete due spicchi di aglio, privateli della buccia, poi tagliateli a metà e metteteli nella padella. Aggiungete un po’ di olio extravergine di oliva e fateli soffriggere 2 minuti.

spaghetti curry e gamberetti proc 1

2. Aggiungete i gamberetti e fateli cuocere circa 10 minuti a fiamma piuttosto alta, poi dopo averla abbassata aggiungete la panna ed il curry e lasciate cuocere 3 minuti.

spaghetti curry e gamberetti proc 2

3. Mettete sul fuoco una pentola con acqua e sale e fatela bollire, poi versate gli spaghetti e fateli cuocere 2 minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione. Trascorso il tempo scolateli e fateli saltare per 2 minuti nella padella con i gamberetti.

spaghetti curry e gamberetti proc 3

Ecco pronti da portare in tavola i vostri buonissimi spaghetti curry e gamberetti.

spaghetti al curry con gamberetti

Trucchi e consigli

– Dopo aver sbucciato l’aglio ricordatevi di togliere anche l’anima interna in modo da renderlo così molto più digeribile.

– Se vi piacciono i sapori piccanti aggiungete insieme al curry una buona dose di peperoncino.

– Se siete amanti dei gamberetti provate anche gli gnocchi al nero di seppia con gamberetti e il risotto con asparagi e gamberetti.