Vota questa ricetta

Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Le zucchine, in questa ricetta subiscono una gustosa trasformazione, alla qualche, anche i più temerari nel non mangiare verdure, non sapranno resistere! Le frittelle di zucchine sono una sfiziosa preparazione adatta in molte occasioni, da gustare durante il pasto ed anche come aperitivo, accompagnandole a delle salse a piacere. Siamo certi che, delle frittelle così sicuramente non le avrete mai mangiate. Ricche di gusto e molto sfiziose queste frittelle hanno coma protagonista principale le zucchine, una delle verdure più utilizzate nei piatti della cucina italiana, ed un ingrediente che dona a questa portata una sapore ed una consistenza insuperabile. La ricetta è molto facie ed è fatta da ingredienti semplici, anche i meno esperti in cucina potranno cimentarsi nella preparazione senza alcuna difficoltà.

Preparazione - Frittelle di zucchine

1. Per preparare le frittelle di zucchine, per prima cosa lavate le zucchine e privatele delle estremità, poi grattugiatele grossolanamente. A questo punto dovrete eliminare l’acqua in eccesso, mettetevi sopra il lavandino e poche per volta strizzatele con le mani fino a quando saranno piuttosto asciutte.

frittelle di zucchine proc 1

2. Aggiungete quindi il sale, le uova ed il parmigiano. Poi mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

frittelle di zucchine proc 2

3. Setacciate la farina all’interno del composto e mescolate ancora per rendere il tutto uniforme ed omogeneo. Friggete le frittelle in una padella con circa 2 centimetri di olio di semi fino a che non saranno belle d’orate. Cuocetele prima da un lato, poi dall’altro.

frittelle di zucchine proc 3

Dopo averle spolverate con un pizzico di sale fine, ecco pronte sa servire le frittelle di zucchine.

frittelle di zucchine foto fine principale

Trucchi e consigli

–  Servite le frittelle di zucchine accompagnate da una buona maionese preparata con le vostre mani.

– Questa portata vi consigliamo di mangiarla subito non appena è pronta.

Per completare il vostro sfizioso aperitivo preparate anche le nostre girelle di pasta sfoglia con pesto di noci e le intramontabili pizzette!

Vota questa ricetta