Lassi con bacche Goji e banane 5.00/5 (100.00%)
2 voti

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Il lassi con bacche Goji e banane è una bevanda tradizionale indiana realizzata con yogurt, acqua, frutta o verdura e spezie. In India viene preparata tutto il giorno, da sorseggiare durante o dopo i pasti. Il lassi dolce con la frutta si può comprare per strada sulle bancarelle e nei piccoli chioschi per rinfrescarsi e proteggersi dagli effetti del caldo e dell’umidità. Il lassi salati, invece, spesso vengono serviti durante il pranzo e la cena, o subito dopo per facilitare la digestione. Il lassi con bacche di Goji e banane è un ottimo modo per rifornirsi di vitamine ed energia durante la giornata. Per realizzarlo ci vogliono pochi minuti. Vediamo insieme come fare.

Preparazione - Lassi con bacche Goji e banane

1. Versate le bacche di Goji in una ciotolina oppure in bicchiere e coprite con l’acqua. Lasciate ammollo per circa 30 minuti. Quando le bacche di Goji assorbiranno tutta l’acqua, strizzatele bene.

Lassi con Goji e banane procedimento

2. Versate le bacche di Goji nel frullatore. Sbucciate la banana, togliete le estremità e tagliatela a pezzi grossolani.  Aggiungetela alle bacche. Unite l‘acqua di cocco.

Lassi con Goji e banane facile

3. Aggiungete lo yogurt bianco non dolce alla frutta e due cucchiaini di acqua. Cospargete con lo zenzero in polvere. Frullate per ottenere una consistenza liscia ed omogenea.

Lassi con Goji e banane con lo yogurt

Il lassi con bacche di Goji e banane è pronto per essere gustato!

Lassi con Goji e banane

Trucchi e consigli

– Il lassi di solito si serve leggermente raffreddato. Se avete tempo e se volete, mettete il frullato in frigorifero per mezz’ora. Rimescolate prima di servire.

– Potete aggiungere al lassi altre spezie in polvere, come ad esempio cannella, chiodi di garofano, peperoncino, zafferano, cardamomo o cumino.

– La versione originale del lassi salato prevede l’utilizzo di yogurt bianco non zuccherato, acqua ghiacciata, cardamomo e cumino in polvere.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la crema Budwig.

Lassi con bacche Goji e banane 5.00/5 (100.00%)
2 voti