-->

Può una zuppa essere inserita nell’elenco dei cibi più grassi del mondo? Ebbene sì, non tutte le zuppe sono leggere e dietetiche e alcune possono essere delle vere e proprie bombe di calorie. Ci sono pietanze che non ti aspetti nell’elenco dei cibi più calorici del mondo e una di queste è il ramen, la famosissima zuppa giapponese, il cui brodo è preparato con lardo, carne di maiale e olio, non propriamente quello che dice un brodino leggero.

Tra le pietanze più grasse del mondo c’è un dolce che farà storcere il naso a molti, il Deep- Fried Mars Bars scozzese, ovvero, una barretta di cioccolato Mars avvolta in una pastella di uova e farina e fritta in olio. Solo se la guardi ti fa ingrassare.

Nell’elenco c’è anche l’Italia con il buonissimo, ma, pesantissimo Calzone fritto napoletano con ricotta e ciccioli. Se non lo avete mai provato, non sapete cosa vi perdete, anche se poi per digerirlo ci vogliono almeno due giorni.

Il nome è quasi impronunciabile, ma il Khachapuri georgiano rientra a pieno titolo in questa calorica classifica. SI tratta di un calzone di pane ripieno di formaggio con sopra un uovo fritto condito con tanto, ma, tanto burro fuso.

Nonostante siano praticamente indigeribili, i canadesi non potrebbero mai rinunciare alle loro Poutine, ovvero patatine fritte condite con una salsa a base di brodo di pollo e vitello e formaggio.

In questa speciale classifica, non potevano mancare le famosissime alette di pollo fritte americane. Ali di pollo avvolte da una ricca pastelle e immerse in tanto olio bollente. Più di 800 calorie ogni 100 grammi.

Da un classico all’altro, ci spostiamo in Turchia dove troviamo il Kebab un’istituzione da 1000 calorie!

Per i più golosi sarà un colpo al cuore, ma, tra i cibi più grassi del mondo, purtroppo c’è anche la Sacher Torte viennese. Cioccolato, uova, burro, marmellata, decisamente troppo per un solo dolce.

Vale come un pasto completo con le sue 1200 calorie, il Burrito di pollo messicano. Una tortilla di mais ripiena di tonno, salsa guacamole, fagioli e riso che valgono come primo, secondo, contorno e frutta.

E per finire una salsa, forse la più amata e consumata al mondo: la maionese. Un trionfo di uova capace di valorizzare qualsiasi piatto, ma, ricchissima di grassi e calorie.