Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

La crema di mais con mini coccole fritte è un piatto molto saporito ed elegante. Si presenta benissimo e, grazie anche alle spezie ben equilibrate, si distingue per il sapore deciso e decisamente molto buono. La crema è accompagnata dalle mini coccole, preparate con farina integrale e fritte in padella. E’ un piatto che si presta ad essere servito in occasioni importanti ma perfetto anche per tutti i giorni.

Preparazione - Crema di mais con mini coccole fritte

1. In una pentola soffriggete i cipollotti in un po’ di olio. Aggiugete il mais insieme al liquido contenuto nella scatola, la curcuma e il chili powder. Mescolate e cuocete al fuoco basso per 4 minuti.

crema di mais_proc1

2. Versate il tutto nel mixer. Aggiungete l’olio e frullate fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungete il succo del lime.

crema di mais_proc2

3. In un bicchiere sciogliete il lievito in un po’ di acqua. Versate la farina, la nigella satival’olio.

crema di mais_proc3

4. Con due cucchiaini create le mini coccole e friggetele da ogni lato fino alla doratura desiderata. Disponete le coccole calde sopra la crema, decorate con del cipollotto e servite.

crema di mais_proc4

Trucchi e consigli

– Le mini coccole vanno consumate calde, poiché fredde perdono la loro croccantezza.

– Per un  piatto ancora più particolare potete aggiungere alla crema del latte di cocco.

– La crema di mais lasciata in frigo per due giorni si addensa e può essere servita come salsa di accompagnamento per portate a base di carne alla griglia.