Biscotti di frolla montata 3.00/5 (60.00%)
1 voti

Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

Site stati invitati ad un te in compagnia? Perché non stupite tutti portando un vassoio di questi fantastici biscotti di frolla montata! Questa ricetta per biscotti è veramente formidabile, gli ingredienti sono pochissimi ed il tempo per realizzarla è decisamente poco, bastano infatti una ventina di minuti e molta fantasia ed avrete realizzato dei biscotti veramente buoni e genuini. Noi in questa preparazione li abbiamo decorati con delle ciliege candite, ma voi potrete sbizzarrirvi con ciò che più vi piace come il cioccolato oppure le codette di zucchero colorate. Oltre che per merenda i biscotti di frolla montata sono formidabili anche inzuppati nel latte o nel caffè del mattino, oppure come piccolo pasticcino serale. Per crearli l’unico attrezzo necessario è la pistola spara-biscotti, reperibile facilmente a basso prezzo in qualsiasi negozio che abbia articoli da cucina, vedrete che poi vi potrete sbizzarrire anche con molte forme divertenti.

Preparazione - Biscotti di frolla montata

1. Per preparare i biscotti di frolla montata per prima cosa mettete il burro ammorbidito nel cestello della planetaria, poi aggiungete lo zucchero a velo e montate bene il tutto. Successivamente aggiungete l’uovo e montate ancora l’impasto per qualche minuto fino a che otterrete un composto cremoso ed omogeneo.

biscotti di frolla montata proc1

2. Poi aggiungete la farina e dopo aver impastato qualche istante incorporate anche il lievito per dolci. Amalgamate il tutto e mettete il composto nella spara biscotti.

biscotti di frolla montata proc 2

3 Una volta scelta la vostra trafila preferita ,sparate i biscotti su una teglia, ed in fine decorate con le ciliegie candite.

biscotti di frolla montata proc 3

Dopo aver cotto in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti, ecco pronti i vostri bellissimi biscotti di frolla montata.

biscotti di frolla montata foto fine proc

Trucchi e consigli

– Ricordatevi assolutamente di non mettere la carta forno sulla teglia, altrimenti i biscotti non si staccheranno bene dalla sparabiscotti.

– Volendo potrete farne una versione al cacao, aggiungendo all’impasto 50 grammi di cacao amaro in povere.

Se siete amanti dei biscottini da tè, provate la nostra ricetta dei biscotti con cuore di mele e dei biscotti girella. Qui, invece, troverete tantissime altre ricette di biscotti per la colazione o la merenda.

Biscotti di frolla montata 3.00/5 (60.00%)
1 voti