Vota questa ricetta

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Le triglie sono un pesce gustoso dalle carni corpose dal gusto dolce e delicato ideali per piatti importanti come i filetti di triglia alle erbe aromatiche che prepareremo in questo nuova ricetta. Un secondo piatto di mare che esalta con delicatezze il gusto del pesce grazie alla cottura al cartoccio dove tutti i gusti degli ingredienti si mischiano in modo armonioso. I filetti di triglia alle erbe aromatiche sono una pietanza veloce e semplice da realizzare anche per una cena importante dai piatti eleganti.

Preparazione - Filetti di triglia alle erbe aromatiche

1. Su di un tagliere andate a disporre tutte le erbe aromatiche ben lavate ed asciugate e passate a tritarne alcune quali il prezzemolo, l’aneto ed il timo fresco. Tritateli finemente in modo da amalgamare bene tutti gli odori. Tenete invece da parte le foglie di salvia, il rosmarino e lo spicchio di aglio. Preparate le erbe, passate alla realizzazione del cartoccio disponendo su di un piano un grande foglio di carta forno. Andate a cospargere una metà del foglio di carta forno con metà delle erbe aromatiche tritate e metà di salvia e rosmarino. adagiate sul letto di erbe i filetti di triglia ben puliti e spinati.

triglie profumate alle erbe veloci e facili

2. Ricoprite i filetti rimanenti con le erbe ed il trito avanzati, e cospargete con un pizzico di sale quindi aggiungete lo spicchio d’aglio schiacciato e tagliato grossolanamente. Terminate con i grani di pepe rosa.

triglie al forno senza odori facili da provare

3. Aggiunte sulla superficie dei filetti qualche fiocchetto di burro quindi andate a chiudere il cartoccio di carta forno e fatto ciò adagiatelo su una placca da forno e fate scaldare il forno alla temperatura di 200 gradi quindi cucinate i filetti per un tempo di circa 20 minuti. Una volta pronti togliete il pesce dal forno e servitelo subito ancora caldo con tutto i suoi aromi e condimenti.

triglie facili alcartoccio senza odori veloci per tutti

Ed ecco pronti i filetti di triglia alle erbe aromatiche.

filetti di triglia alle erbe aromatiche

Trucchi e consigli

-Con le erbe sopra citate potrete cucinare anche dei gustosi filetti di salmone.

– Servite il pesce sempre appena cucinato poiché freddandosi perderebbe la sua morbidezza.

Un pesce versatile da gustare anche nei primi, non vi resta che provare anche la pasta con triglie e fiori di zucca

Vota questa ricetta