Vota questa ricetta

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

La pasta al salmone fresco è un primo sfizioso, ma facile da preparare. Per realizzarlo avete bisogno di salmone fresco, aglio, cipolla bianca, vino bianco, pepe e, ovviamente, della vostra pasta preferita. In questa ricetta sono stati usati degli spaghetti, ma ogni tipo di pasta sarà buono per preparare questo piatto saporito. La pasta al salmone si prepara in poco tempo, quindi è un ottimo pranzo veloce oppure una cena gustosa, magari accompagnata da un vino bianco secco. Ma vediamo insieme come preparare questo gustoso primo piatto a base di pesce.

Preparazione - Pasta al salmone fresco

1. Per preparare la pasta al salmone fresco, iniziate sbucciando l’aglio e la cipolla, poi tritate finemente. Riscaldate l’olio in padella, aggiungete l’aglio e la cipolla e soffriggete per un minuto. Aggiungete il pesce al soffritto e cuocete a fuoco medio.

Pasta al salmone procedimento

2. Cuocete il pesce fin quando la carne non si rompe, cosi con facilità potrete togliere le lische. Aggiungete il prezzemolo e il vino. Alzate la fiamma e fatelo sfumare.

Pasta al salmone veloce

3. Aggiustate la salsa con del sale e del pepe. Rimescolate. Cuocete la pasta al dente, scolate ed aggiungetela al soffritto. Rimescolate aggiungendo un po’ di olio oppure un cucchiaino di acqua se necessario.

Pasta al salmone saporita

Ed ecco pronta la vostra pasta al salmone fresco, un primo piatto dal profumo e dal sapore davvero intenso, indimenticabile!

Ppasta al salmone fresco

Trucchi e consigli

– Per preparare questo piatto usate solamente pesce fresco e di buona qualità. Se volete intensificare il sapore del piatto, marinate il salmone per un’ora in un emulsione di olio, sale e limone.

– Non dimenticate il prezzemolo fresco, si tratta infatti di un ingrediente che dona al piatto profumo e freschezza, inoltre smorza il grasso del salmone.

– Servite questa pasta con un vino bianco secco. E’ ottimo ad esempio il Greco di Tufo o la Falanghina.

Se ad un piatto di pasta asciutta preferite una bella zuppa, allora vi consigliamo di provare la zuppa di salmone oppure la zuppa di noodle, salmone e asparagi. Entrambi deliziose!

Vota questa ricetta