Uova strapazzate (scramble eggs) 5.00/5 (100.00%)
2 voti

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Estate significa tempo libero; tempo per godere delle piccole cose; tempo dilatato, finalmente. E tempo quindi, per potersi dedicare una colazione da hotel di lusso. Proprio una di quelle che si fanno in vacanza, nei resort prima di andare al mare.
La nostra idea di colazione infatti non prevede preparazioni salate ma quando, come in estate, il pranzo si fa davvero leggero, è giusto concedersi un’indulgenza in più la mattina.
Quindi perché non iniziare la giornata proprio come si fa in America con le “scramble eggs“, ossia le uova strapazzate, perfette anche come secondo piatto. La ricetta è semplicissima: richiede qualche piccola attenzione, ma il sapore vi farà subito iniziare la giornata con il piede giusto

 

Preparazione - Uova strapazzate (scramble eggs)

1. Iniziate preparando le uova. Rompetene un paio in una ciotola, salatele e pepatele. Se lo desiderate rompete in un mortaio del sale grosso e del pepe in grani per un profumo più intenso.

uova strapazzate_proc1

2. Sbattete leggermente le uova con una forchetta. Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente. Mettete a cuocere le fettine di bacon qualche minutino per parte. Devono dorare e risultare croccanti (non bruciate!). Mettetele da parte in un piatto.

uova strapazzate_proc2

3. Versate le uova leggermente sbattute nella padella e, con una spatola, continuate ad alzarle da diversi lati. Devono rassodarsi ma rimanere comunque morbide.

uova strapazzate_proc3

Servite le vostre uova strapazzate con il bacon e buon appetito!

uova strapazzate_

Trucchi e consigli

– Potete aggiungere alle uova un pochino di Parmigiano Reggiano e un po’ di panna o latte per renderle ancora più soffici.

– Servite le vostre uova con la salsa barbecue, versata direttamente sopra o, se preferite, a parte.

– Potete aggiungere alle uova strapazzate anche asparagi o zucchine oppure servirle con del pane tostato.

Per una tipica colazione americana provate anche i pancakes, i muffin ai mirtilli, i muffin al triplo cioccolato e i cookies americani con pezzetti di cioccolato.

Uova strapazzate (scramble eggs) 5.00/5 (100.00%)
2 voti