Persone
1

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 1 persone

Il passato di verdure light con bimby è un piatto davvero leggero adatto anche a chi è vegano, in quanto nella preparazione non viene usato nessun ingrediente di origine animale. E’ un piatto con poche calorie, grazie alla presenza di ortaggi come carote, finocchi e sedano, che insieme allo zenzero lo rendono un piatto dalle proprietà depurative. Per questo è adatto soprattutto quando nei giorni precedenti sono stati consumati pasti particolarmente ricchi, quindi ad esempio potrebbe essere perfetto per i giorni successivi alle feste natalizie. Provatelo come piatto unico per la cena, vi sentirete soddisfatti e appagati ma molto più leggeri. Ecco la ricetta.

Preparazione - Passato di verdure light con bimby

1. Per prima cosa inserite nel boccale la cipolla a pezzi grandi e tritate per 15 secondi a velocità 7. Raccogliete dalle pareti del boccale la cipolla tritata e raggruppatela sul fondo. Aggiungete l’olio extravergine d’oliva e fate insaporire per 1 minuto a 100 gradi a velocità 1.

ricetta depurativa con bimby

2. Lavate le carote, i finocchi e il sedano ed asciugateli bene. Tagliateli a pezzi grandi e metteteli nel boccale del bimby.

passato di verdure con bimby preparazione

3. Tritate per circa 15 secondi a velocità 9. Con una spatola riunite tutto sul fondo e tritate ancora a velocità 9 per 15 secondi, dunque raccogliete nuovamente tutto sul fondo.

passato di verdure con bimby procedimento

3. Aggiungete il latte di riso, l’acqua e il sale e cuocete a 100 gradi per 18 minuti. Aggiungete in ultimo un pizzico di zenzero in polvere e azionate a velocità 9 per 50 secondi.

passato di verdure con bimby

Ed ecco pronto il nostro passato di verdure light con bimby, leggero e depurativo, pronto per essere servito.

passato di verdure light ricetta

Trucchi e consigli

– Per arricchire il piatto, potete accompagnarlo con dei crostini di pane fatti in casa e una spolverata di prezzemolo.

– Se non avete il latte di riso, potete sostituirlo con acqualatte vaccino.

– Nel caso in cui il passato di verdure dovesse risultare troppo acquoso, potete far andare il bimby per un paio di minuti a modalità varoma.

Provate anche la vellutata di zucca con bimby, un’altro piatto delizioso e leggero.