Vellutato ma delicato: con zucchine e Philadelphia il primo è servito in un lampo
Se anche voi siete a corto di idee eccone una per un primo vellutato ma delicato: con zucchine e Philadelphia sarà pronto in un lampo.
Non so voi, ma con l’idea delle feste in arrivo preparare pietanze troppo elaborate in questi giorni mi sembra un eccesso. Ecco perché sto cercando di portare a tavola piatti leggeri, semplici, ma comunque deliziosi. Oggi mi bastano pochi minuti: con zucchine e Philadelphia il primo è servito in men che non si dica, che cremosità!
La bontà delle zucchine la conosciamo tutti, così come tutti apprezziamo la cremosità della Philadelphia. Mettendo insieme questi due ingredienti possiamo ottenere una pietanza gustosa, delicata e sfiziosissima, perfetta anche per i bambini.
La ricetta della pasta con Philadelphia e zucchine: pronta in un lampo
Non so perché molti considerino questo piatto tipico della sola stagione estiva: con le zucchine calde a fare da sfondo io lo trovo delizioso anche in inverno. Prepararlo, poi, è veramente facilissimo: si tratta di sporcare una padella e la pentola per cuocere la pasta, detto fatto.

Ingredienti
- 340 grammi pasta
- 4 zucchine
- 200 grammi Philadelphia
- quanto basta olio d'oliva
- quanto basta sale
- quanto basta pepe
- quanto basta aromi
Presentazione
Preparazione
Come fare Vellutato ma delicato: con zucchine e Philadelphia il primo è servito in un lampo
1
Iniziamo lavando con cura le zucchine e dopo averle asciugate spuntiamole. Tagliamole a rondelle, pezzetti o a fiammiferi, come preferiamo;
2
Scaldiamo un filo d’olio in una padella antiaderente e uniamo le zucchine. Mentre si dorano andiamo a riempire la pentola con l’acqua da portare a bollore per cuocere la pasta;
3
Una volta a bollore saliamo e immergiamo la pasta. Intanto le zucchine saranno dorate e noi andremo ad unire la Philadelphia stemperata con una forchetta. Mescoleremo lasciando che il calore della padella e delle zucchine la renda più cremosa. Controlleremo e aggiusteremo il sale e insaporiremo con un pizzico di pepe e le spezie che preferiamo;
4
Scoleremo la pasta appena cotta e la riverseremo nella padella. Mescoleremo per condire per bene e a questo punto saremo pronti per distribuire nei piatti e servire.
Trucchi e consigli
Per rendere ancora più aromatica e saporita la nostra pasta con zucchine e Philadelphia possiamo aggiungere una spolverata di parmigiano a piatto completo prima di servire a tavola. Possiamo anche aggiungere altri ingredienti, come del prosciutto cotto a dadini o sminuzzato.
Se preferiamo, possiamo realizzare lo stesso piatto usando un formaggio spalmabile diverso dalla Philadelphia in base ai nostri gusti.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila