Risotto Bollywood 5.00/5 (100.00%)
1 voti

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Un’interessante accostamento di sapori e di colori che ricordano l’India in questo primo piatto davvero semplice e veloce, il risotto Bollywood è un piatto armonioso dai colori caldi che emette subito allegria. Ingredienti semplici e quasi poveri facilmente reperibili, per un risotto che si prepara in pochissimo tempo ed è ottimo sia caldo che freddo, quindi anche molto versatile. Un mix di verdure fresche, frutta secca e spezie intense e profumate, come la cannella, per un tocco in più che sorprende il palato. Ma vediamo insieme come realizzare questo squisito risotto Bollywood.

Preparazione - Risotto Bollywood

1. Una preparazione che non richiede tempi lunghi, ma quasi solo il tempo della cottura. Preparate il risotto Bollywood partendo dalle verdure che saranno il punto basilare del piatto. Pulite tutte le verdure privandole degli scarti e lavatele sotto abbondante acqua corrente, quindi affettate la cipolla e tagliate a dadini di ugual misura anche peperoni e zucchine. In una padella versate un po’ di olio extravergine di oliva e rosolate la cipolla, dopo di che versate nel soffritto anche le zucchine, lasciate cuocere per un minuto a fiamma bassa ed aggiungete anche i peperoni.

riso e verdure ricetta leggera

2. Non appena vi accorgerete che le verdure avranno iniziato ad ammorbidirsi, allora spolverate con un pizzico di sale, aggiungete il curry e la cannella in polvere e mescolate tutti gli ingredienti. Per finire, unite anche  le noci e l’uvetta sultanina, amalgamate tutto e togliete dal fuoco.

riso indiano facile

3. Cucinate il riso basmati in abbondante acqua salata, seguendo il tempo di cottura riportato sulla confezione e una volta pronto scolatelo e servitelo sul piatto, sopra al riso posizionate le verdure preparate in precedenza e servite.

risotto bollywood facile

Ecco pronto da gustare il risotto Bollywood.

risotto bollywood

Trucchi e consigli

– Se amate i piatti semplici da portare in ufficio, preparate il risotto bollywood e mischiatelo come un’insalata, anche freddo sarà delizioso.

– Al condimento a base di verdure, potrete scegliere di aggiungere anche piselli, melanzane e carote.

Provate anche la nostra ricetta dell’insalata di riso basmati.

Risotto Bollywood 5.00/5 (100.00%)
1 voti