Crostini? Macché: col pane duro avanzato ci faccio una stuzzicheria da favola
Se anche a casa vostra avanza sempre il pane ho la ricetta che fa per voi: niente crostini, ci prepariamo una vera stuzzicheria!
Anche a casa vostra il pane non si consuma mai tutto? Da me ne avanza ogni giorno visto che lo compro sempre fresco e, ovviamente, finisce poi nel congelatore. Di tanto in tanto, quindi, cerco modi sfiziosi di servirmene che non sia per preparare i soliti crostini o le classiche polpette. Oggi vi faccio tirare fuori una stuzzicheria fenomenale!
Non temete, per portare a tavola questa chicca gustosa vi basteranno pochi minuti e una minuscola lista di ingredienti. Il bello è che potrete servire questa stuzzicheria come antipasto o anche come sfizio per un aperitivo dell’ultimo minuto. Vi spiego subito di che si tratta e come fare.
La ricetta del pane fritto a dadini: stuzzicheria lampo sfiziosissima
Un paio di uova, parmigiano e olio per friggere: basterà un pizzico di sale e aromi a piacere per insaporire il tutto e avremo pronti i nostri dadini di pane fritto. Sono certa che vi faranno impazzire, soprattutto perché potrete accompagnarli con salse e creme di ogni tipo, come fonduta e simili. Mettiamoci all’opera.

Ingredienti
- 1 pezzo di pane duro
- 3 uova
- quanto basta parmigiano reggiano
- quanto basta sale
- quanto basta pepe
- quanto basta aromi
- quanto basta olio di semi
Presentazione
Preparazione
Come fare Crostini? Macché: col pane duro avanzato ci faccio una stuzzicheria da favola
1
Per prima cosa andiamo a tagliare il nostro pezzo di pane prima a fette e poi a dadini;
2
In una ciotola rompiamo le uova e spolveriamole con un pizzico di sale, pepe e aromi a piacere. Uniamo anche un cucchiaio raso di parmigiano grattugiato e sbattiamo per bene;
3
In una padella antiaderente riversiamo l’olio per friggere e lasciamo scaldare;
4
Quando l’olio sarà caldo immergiamo i pezzetti di pane nell’uovo, ricoprendoli per bene, e poi caliamoli nell’olio. Lasciamo dorare su tutti i lati e poi andiamo a sgocciolarli sulla carta assorbente. Insaporiamo con un pizzico di sale se serve ed ecco fatto: i nostri dadini di pane fritto sono pronti da servire.
Trucchi e consigli
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila