Risotto con curry e zucchine 5.00/5 (100.00%)
2 voti

Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Il risotto con curry e zucchine è un primo speziato ma fresco, particolarità data dai suoi ingredienti. Il questo piatto, infatti, il curry, speziato e piccante, incontra la zucchina, dolce e delicata, semplicemente marinata in olio e limone. Il risultato è un piatto assolutamente favoloso in cui la cremosità si unisce alla croccantezza. Un primo per chi vuole stupire con gusto e semplicità, veloce e pratico da preparare.

Preparazione - Risotto con curry e zucchine

1. Iniziate la preparazione del piatto provvedendo alla marinatura delle zucchine, che dovranno essere molto tenere. Lavatele e mondatele, tagliandole successivamente a fettine sottile. Riponetele in una ciotola e conditele con il prezzemolo tritato, il sale, l’olio e il succo del limone. Lasciatele riposare per una decina di minuti.

risotto curry e zucchine_proc1

2. In un tegame scaldate poco olio e tostate il riso. A tostatura avvenuta,iniziate la cottura utilizzando il brodo caldo. A metà della cottura unite il curry e salate.

risotto curry e zucchine_proc2

3. Ad un paio di minuti dalla fine della cottura del vostro risotto, aggiungete le zucchine con annesso il liquido di marinatura, finite di cuocere e mantecate con il burro, quindi servite il risotto ben caldo.

risotto curry e zucchine_proc3

Trucchi e consigli

– Per aromatizzare il vostro risotto potete utilizzare qualsiasi tipo o miscela di curry, a seconda dei gusti.

– Potete utilizzare questo risotto anche per farcire dei pomodori, da gratinare successivamente in forno.

Risotto con curry e zucchine 5.00/5 (100.00%)
2 voti