Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

I tramezzini fritti ripieni sono la ricetta ideale se avete voglia di preparare un pasto originale e diverso dal solito. Si tratta di un finger food che piacerà sicuramente a tutti, potrete prepararlo ai vostri figli, accompagnandolo a delle patatine fritte e sicuramente ne andranno matti,  oppure per una cena allegra tra amici, magari insieme a delle olive all’ascolana, di certo saranno molto apprezzati. I piatti tradizionali della cucina italiana sono buonissimi, ma a volte è bello variare un po’ dalla solita pasta o risotto, con qualcosa di più sfizioso ed alternativo, che potrete preparare in pochissimo tempo. Guardate anche la nostra video ricetta per capire al meglio come prepararli.

Preparazione - Tramezzini fritti ripieni

1. Per preparare i tramezzini fritti ripieni per prima cosa stendete con un mattarello le fette di pane per tramezzino. Poi tagliate il prosciutto e la mozzarella a piccoli pezzi.

tramezzini fritti ripieni proc 1

2. Aggiungete il sale e l’origano nella polpa di pomodoro e mescolate bene. Mettete sulle fette di pane il formaggio e il prosciutto ed infine aggiungete anche il pomodoro.

tramezzini fritti ripieni proc 2

3. Chiudete il tramezzino formando un triangolo e schiacciate i bordi con una forchetta per sigillarli bene. Sbattete un uovo ed intingetevi il tramezzino, poi sciogliete il burro in una padella e friggeteli per qualche minuto.

tramezzini fritti ripieni proc 3

Ed ecco pronti in un batter d’occhio i vostri tramezzini fritti ripieni.

tramezzini fritti ripieni foto fine procediemento

Trucchi e consigli

– Se volete trasformare questa portata in un piatto tutto vegetariano potete sostituire il prosciutto con dei funghi trifolati.

– Provate anche i nostri tramezzini di carne con prosciutto e formaggio.

– Questo piatto  meglio se consumato subito, se ne sconsiglia il congelamento.