Vota questa ricetta

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Gli amanti dei panini non potranno sicuramente non provare il sandwich ai 4 cereali con frittata di zucchine e brie; ecco un goloso tramezzino dal ripieno morbido e filante che non potrà non conquistarvi, il suo sapore delicato con la morbida farcitura saranno l’ideale per una pausa pranzo ricca e veloce. Il sandwich ai 4 cereali con frittata di zucchine e brie è ottimo sia caldo con il formaggio che lentamente si scioglie al suo interno, ma anche freddo come piatto da portare in ufficio cosi da non rinunciare ad un pranzo completo. Vediamo insieme come prepararlo.

Preparazione - Sandwich ai 4 cereali con frittata di zucchine e brie

1. In una padella capiente andate a scaldare dell’olio extravergine di oliva e al suo interno fate ammorbidire a fiamma bassa un cipollotto tagliato fine. Lavate e pulite le estremità delle zucchine dopo di che tagliatele a metà ed affettatele grossolanamente, quindi unite al cipollotto in padella. Aggiungete un pizzico di sale e proseguite nella cottura sempre a fiamma leggera. Cuocete le zucchine per una decina di minuti e toglietele dal fuoco quando saranno cotte ma ancora sode e lasciatele raffreddare.

panino con frittata morbida e succosa facile

2. In una ciotola andate a versare le uova ed unitevi anche il grana padano grattugiato ed una generosa macinata di pepe insieme all’erba cipollina tritata fine.

panino con frittata di zucchine veloce

3. Lavorate il mix di uova in maniera energica fino ad ottenere un composto spumoso e soffice ed a questo punto aggiungete le zucchine che nel frattempo si saranno ben raffreddate, avendo cura di scolarle dall’olio di cottura che lascerete in padella. Amalgamate bene le zucchine con l’uovo e proseguite accendendo la fiamma sotto la padella ed andate a versare piccole quantità di composto così a formare delle piccole frittate che dovranno cuocere giusto un minuto su ogni lato. Una volta preparate le frittate, tostate le fette di pane ai 4 cereali.

sandiwich vegetariano facile e veloce pane ai cereali

4. Adagiate il pane ancora bollente su un tagliere ed assemblate il sandwich iniziando ad adagiare sopra la frittata anch’essa calda ed a seguire il brie a fette, quindi coprite con la seconda fetta di pane ed il sandwich sarà così pronto da gustare.

sandwich zucchine e brie

Ed ecco pronto il sandwich ai 4 cereali con frittata di zucchine e brie.

Sandwich ai 4 cereali con frittata di zucchine e brie

Trucchi e consigli

– Non cucinate troppo le zucchine perché potrebbero sfaldarsi e perdere consistenza.

– Se preferite consumare il sandwich freddo allora farcitelo con tutti gli ingredienti freddi, questo non farà sciogliere il formaggio che rimarrà sodo e consistente.

Il sandwich è ottimo per un pasto veloce da portarsi in giro, se amate il cibo fatto in casa non vi resta che preparare il sandwich al tonno o per un aperitivo tra amici scegliere i sandwich di patate.

Vota questa ricetta