Hamburger di miglio e verdure senza uova

Valutata 4.4/5 sulla base di 80 preferenze degli utenti

Gli hamburger di miglio e verdure senza uova sono un piatto davvero sfizioso ed originale. Un’alternativa ai soliti hamburger di carne, inoltre può essere un modo per far mangiare ai bimbi le verdure. Sono colorati e gustosi, grazie anche alla presenza di prosciutto e formaggio, quindi saranno facilmente apprezzati da tutti, grandi e piccini.

Se nono conoscete il miglio, è ora di saperne di più. E’ un cereale molto piccolo senza glutine, ideale sia per le minestre che per la creazione appunto di polpette ed hamburger vegetali. Molto salutare, ricco di vitamine ed altamente ricostituente, può inoltre essere consumato da chi soffre di celiachia. Mi raccomando, per una versione senza glutine di questi hamburger di miglio e verdure usate del pangrattato senza glutine e prestate attenzione agli altri ingredienti utilizzati.

Bene, non mi resta che mostrarvi come ho realizzato in pochi semplici passi questi deliziosi hamburger di miglio e verdure senza uova.

hamburger-di-miglio-e-verdure-senza-uova

Ingredienti

Presentazione

tempo di realizzazione 60 min

tempo di cottura 40 min

Ingredienti, numero di persone 5 persone

Difficoltà di preparazione Facile

Preparazione

Come fare Hamburger di miglio e verdure senza uova

Trucchi e consigli

– Vi consiglio di fare degli hamburger di miglio non troppo sottili in modo da avere meno rischi che si rompano nel momento in cui li rigirate in padella.

– Per una versione vegetariana e vegana potete eliminare il prosciutto ed il formaggio ed aggiungere due cucchiai di semi oleosi misti.

– Se il composto dovesse risultare troppo liquido, potete aggiungere del pangrattato per riuscire a lavorarlo meglio.

Provate anche gli hamburger vegani di lupini, gli hamburger di ceci e gli hamburger di barbabietole, altre tre ricette alternative per preparare deliziosi hamburger senza utilizzare carne.