Uova ripiene di tonno 5.00/5 (100.00%)
2 voti

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Le uova si prestano ad essere farcite in modi diversi e servite così come antipasto o secondo piatto. Dopo le uova gratinate e le uova sode con gamberi e maionese, vi proponiamo oggi le uova ripiene di tonno, una preparazione ideale per la Pasqua ma anche per il resto dell’anno. Le uova preparate in questo modo sono non solo saporite, ma anche molto eleganti. La farcitura è molto facile da preparare, ci vogliono solo pochi minuti per servire questo piatto semplice e delicato.

Preparazione - Uova ripiene di tonno

1. Mettete il tonno scolato in un tritatutto e spruzzate con il succo di limone. Aggiungete i capperi e il prezzemolo fresco. Mettete le uova a cuocete per 10 minuti.

uova ripiene di tonno_proc1

2. Condite tutti gli ingredienti con l’olio. Fate raffreddare le uova, sgusciatele (scoprite come sbucciare un uovo con un solo gesto e come sgusciare un uovo sodo con un cucchiaino) e tagliatele a metà, quindi estraete i tuorli e aggiungeteli al resto.

uova ripiene di tonno_proc2

3. Aggiungete la maionese e tritate tutto fino ad ottenere una crema liscia. Riempite la sacca pasticcera con la farcitura e, usando un beccuccio a stella, riempite le uova. Cospargete con il prezzemolo e con del pepe secondo i vostri gusti e decorate con qualche foglia di prezzemolo fresco.

uova ripiene di tonno_proc3

Ed ecco una foto del piatto pronto:

uova ripiene di tonno_

Trucchi e consigli

– Potete preparare una farcitura dal sapore più forte aggiungendo la cipolla tritata finemente, il peperoncino e il pepe.

– Servite le uova fredde e conservatele non più di un giorno nel frigorifero.

– Accompagnate le uova con delle bruschette e delle patate al forno o lesse.

Uova ripiene di tonno 5.00/5 (100.00%)
2 voti